12.7 C
Campobasso
sabato, Maggio 10, 2025

Presentato a Campobasso il Calendario 2013 dell’Arma dei Carabinieri

CulturaPresentato a Campobasso il Calendario 2013 dell'Arma dei Carabinieri
Il nuovo calendario dei Carabinieri è un piccolo scrigno di storia con il resoconto di battaglie, vittorie e sconfitte, episodi di eroismo e altruismo messi a segno dai militari,

Anche quest’anno il calendario dei Carabinieri è stato dedicato al terzo cinquantennio di vita dell’Arma. All’interno: foto, documenti e tavole che si occupano, in particolare, di uno dei periodi più bui della nostra storia, quello compreso dal 1914 al 1964, con forti tensioni sociali e due guerre mondiali. Il calendario storico è stato presentato in contemporanea in tutta Italia.

A Campobasso, è toccato a comandante provinciale, Andrea Bertozzi della Zonca, illustrare i contenuti alla stampa, insieme al comandante del Reparto operativo, Umberto Tamborrino e al comandante della compagnia, Giuseppe Campione. Il nuovo calendario dei Carabinieri è un piccolo scrigno di storia con il resoconto di battaglie, vittorie e sconfitte, episodi di eroismo e altruismo messi a segno dai militari, fino al termine della guerra.

Un impegno che è proseguito anche dopo verso la tutela dell’ordine pubblico e nella lotta alla mafia. Una storia che si arricchisce anche oggi di nuove pagine grazie all’impegno costante dell’Arma dei carabinieri a difesa del territorio e dei cittadini.

Ultime Notizie