12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Alto Molise, parte il progetto SIRT

EvidenzaAlto Molise, parte il progetto SIRT

Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha firmato nella mattinata di oggi, nella sala della Giunta Regionale, con i Sindaci di Monteroduni, Longano, Montaquila e Sant’Agapito, “l’Accordo” finalizzato all’attuazione del progetto territoriale denominato Strategia Integrata di Riqualificazione Territoriale (SIRT)”. Il programma prevede l’attivazione di una serie di progettualità integrate per lo sviluppo del territorio dei comuni interessati per 1 milione e 800mila euro.

L’Accordo di oggi rappresenta il primo di una serie di attività di programmazione territoriale integrata che vedranno nelle prossime settimane la stipula di altri accordi con i vari comuni coinvolti. “Potranno così partire –ha detto il Presidente Iorio- una serie di progettualità messe a punto da vari comuni in una logica di collaborazione territoriale con i comuni limitrofi e la Regione. Ovviamente ciò consentirà di immettere nel sistema economico regionale importanti risorse che saranno una boccata d’ossigeno per le imprese e per l’occupazione ad esse legate, oltre a realizzare opere di interesse pubblico e di miglioramento sociale, turistico e culturale”.

Presente all’incontro anche l’Assessore alla Programmazione Gianfranco Vitagliano che ha seguito personalmente l’iter dei vari Accordi territoriali.

Ultime Notizie