17.7 C
Campobasso
lunedì, Settembre 22, 2025

Zuccherificio. “Ottimo il lavoro del nuovo CdA. Smentite cassandre e tirapiedi”

EvidenzaZuccherificio. "Ottimo il lavoro del nuovo CdA. Smentite cassandre e tirapiedi"
L’assessore al Bilancio, Gianfranco Vitagliano

Dall’Assessore regionale alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano, riceviamo e pubblichiamo.

– il preconsuntivo 2012 chiude con un attivo di 2,5 milioni di euro dopo anni di perdite e senza l’aiuto delle banche;

– i bieticoltori hanno avuto i pagamenti per la campagna appena conclusa;

– è pronto il bando di vendita dell’azienda nella sua interezza;

– entro marzo ci sarà un nuovo affidabile proprietario  che impegneremo a continuare la produzione dello zucchero, almeno fino a quando ci sarà il regime europeo delle quote e, comunque, per non meno di cinque campagne saccarifere.

Il rappresentante dei bieticoltori dichiara: “Dobbiamo dare atto che è stato rispettato quello che era stato detto.

Il rappresentante della CNB: “Il vento è cambiato. Rispetto a questi risultati speriamo per il meglio.Invito gli agricoltori del Molise a tornare a seminare bietole”

Il rappresentante sindacale: “Si è compiuto un miracolo contro tutto e tutti grazie alla caparbietà di uomini e donne che hanno investito tempo e capacità”.

Voglio fare i complimenti ad Alfieri, a Di Rocco e Di Gaetano, ai bieticoltori, ai lavoratori, alle organizzazioni sindacali, alle associazioni di categoria, alle imprese della manutenzione, ai fornitori.

Oggi, il mio amico Donato Toma scriveva su fb:” i meriti delle buone cose fatte non vanno sempre alle giuste persone e gli eroi appaiono altri, vabbè ma anche chi non appare è comunque un eroe ed è l’eroismo migliore quello umile e silenzioso”. Lui, insieme ai suoi colleghi del Collegio sindacale ed a tanti altri, appartiene alla categoria degli umili e silenziosi. Faccio, perciò, i complimenti a tutti loro.

Denuncio, invece, il silenzio vile delle cassandre e dei tirapiedi che, a vario titolo, hanno sproloquiato su di noi e sull’azienda, rischiando di provocare danni enormi pur di sfruttare una situazione di vantaggio per fini personali.

Alla loro delusione ed alla loro immorale abitudine di provare comunque ad intestarsi i meriti dedichiamo questo primo grande risultato!

Ultime Notizie