3.8 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Ioffredi: “Restituiamo valore al concetto di voto”

RegioneIoffredi: “Restituiamo valore al concetto di voto”

Il referente del Comitato Vendola Presidente ha partecipato ieri all’inaugurazione del circolo SEL di Larino con i segretari provinciale e di sezione, Notarangelo e Di Carlantonio

Si è tenuta ieri sera in Largo Garibaldi a Larino, alla presenza di militanti e simpatizzanti, l’inaugurazione del circolo locale di Sinistra Ecologia e Libertà. Presente all’incontro, oltre al segretario della sezione Michele Di Carlantonio ed al segretario provinciale Vincenzo Notarangelo, anche Nico Ioffredi, referente per la provincia di Campobasso del Comitato Vendola Presidente.

“La forza della democrazia – ha spiegato il referente ai numerosi intervenuti – sta nel voto e ad esso dobbiamo restituire peso e valore. Dopo quello che è successo in Sicilia, anche in Molise il primo pericolo da affrontare è l’astensionismo. Il nostro compito è quello di far capire agli sfiduciati, soprattutto ai più giovani, della cui educazione siamo inesorabilmente responsabili, che se oggi possiamo votare è perché qualcuno in passato ci ha rimesso la pelle. La politica deve riconquistare il suo ruolo, non deve più essere vista come un qualcosa di noioso e scollato dalla realtà di tutti i giorni perché rappresenta il pane di cui si nutre la libertà democratica”.

Auspicando un buon risultato per il governatore pugliese alle primarie di domenica, è intervenuto Matteo Patavino, componente del Comitato.

“Ho avuto l’onore di ascoltare Vendola – ha detto – nel suo intervento al Centrum di Campobasso e mi sono appassionato nuovamente alla politica sentendo Nichi parlare di cultura. Da poco ho approfondito lo studio della coincidenza dei concetti di etica ed estetica tra i contadini del basso Molise e ho notato che corrispondono ai canoni che aveva Beethoven ma non a quelli dell’Italia dopo venti anni di berlusconismo. Riprendiamoci la nostra vera essenza”.

 

Ultime Notizie