11.3 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Accordo Israele-Hamas per tregua Cessate il fuoco in vigore dalle 20

AttualitàAccordo Israele-Hamas per tregua Cessate il fuoco in vigore dalle 20

Gerusalemme, 21 nov. (Adnkronos/Ign) – Israeliani e palestinesi hanno raggiunto un ”accordo per il cessate il fuoco e il ripristino della calma a partire dalle 21 ora locale di oggi”, le 20 in Italia. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri egiziano, Mohamed Kamel Amr, durante una conferenza stampa al Cairo insieme al segretario di Stato Usa, Hillary Clinton.

Il ministro degli Esteri egiziano, durante la conferenza stampa, ha assicurato: ”Sarà monitorato” il rispetto del cessate il fuoco. ”Turchia, Qatar, Nazioni Unite e Lega Araba” hanno contribuito agli sforzi per l’accordo, ha poi affermato.

Hillary Clinton intervenendo al Cairo ha sottolineato l’apprezzamento di Washington per la mediazione egiziana. “Gli Stati Uniti salutano l’accordo di oggi per il cessate il fuoco a Gaza che impone che i lanci di missili debbano finire e che in generale deve ritornare la calma”, ha dichiarato. “Questo – ha aggiunto – è un momento critico per la regione, il nuovo governo egiziano si sta assumendo la responsabilità e la leadership che per molto tempo ha fatto di questo paese una pietra miliare per la stabilità e la pace”.

Leggi tutto su IGN

Ultime Notizie