-0.8 C
Campobasso
mercoledì, Marzo 19, 2025

Ioffredi: “Nichi è lo sguardo profondo nell’animo della nostra nazione”

QDIoffredi: “Nichi è lo sguardo profondo nell’animo della nostra nazione”

Il referente del Comitato Vendola presidente all’indomani della visita del governatore pugliese in Molise: il ritorno alla normalità coincide con Sinistra Ecologia e Libertà

“L’aspetto più coinvolgente dell’intervento di Vendola è la visione completa della nostra società e della crisi che la investe, un’analisi che va oltre il limite miope dell’economia, uno sguardo profondo ed appassionato nell’animo di una nazione in cerca di identità e dignità dopo gli scempi subìti dal populismo e dalla mercificazione dei propri diritti”.

Questo il commento di Nico Ioffredi, referente per la provincia di Campobasso del Comitato Vendola presidente alle primarie del centrosinistra del 25 novembre, all’indomani della visita in Molise del governatore pugliese.

“In Italia abbiamo avuto un governo – ha aggiunto Ioffredi – che ha rivoluzionato il concetto di normalità a proprio uso e consumo facendo passare per normali cose che non lo erano. Ecco perché, con normalità, sono stati elargiti soldi per l’acquisto di decoder digitali. Ecco perché, sempre con normalità, Berlusconi era contemporaneamente presidente del Consiglio e di un gruppo editoriale televisivo. Ecco perché, ancora con normalità, un ministro ha definito una sua stessa legge una porcata. Per non parlare del Molise dove il presidente della Regione è stato commissario di se stesso. In questo paese stremato, dobbiamo riconquistare il vero concetto di normalità. E il ritorno alla normalità coincide con Sinistra Ecologia e Libertà. Solo Nichi è l’uomo del cambiamento e delle idee innovative”.

 

Ultime Notizie