9.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Isernia, inaugurata sede del Comitato pro Renzi

RegioneIsernia, inaugurata sede del Comitato pro Renzi
Fanelli inaugura la sede elettorale di Matteo Renzi

Molte persone lontane dalla politica, non appartenenti a partiti o anche delusi dal fallimento di altre esperienze, si stanno entusiasmando grazie alla proposta di Matteo Renzi. Un modo nuovo, pragmatico, di approcciare la politica. Un segnale di discontinuità fortissimo verso il governo di centrodestra. E la rottamazione del conservatorismo sta diventando sempre più forte anche in Molise”. Le parole di Micaela Fanelli fanno da cornice e da cuore pulsante all’inaugurazione a Isernia della sede elettorale (via Gorizia n.16) del giovane sindaco fiorentino, tenutasi stamattina alla presenza di simpatizzanti e membri dei Comitati Adesso! pro-Renzi in vista delle Primarie 2012 di centrosinistra.

Abbiamo creato questo Comitato pro-Renzi – ha affermato Pasqualino Piersimoni proprio per lanciare il segnale che anche noi, da Isernia, vogliamo impegnarci per un cambiamento generale. Perché votare Matteo Renzi? Perché ha un programma molto chiaro, con punti ben precisi, soprattutto per ciò che intende fare nei primi 100 giorni di governo: abbattere completamente i costi della politica, e quindi azzerare il finanziamento ai partiti, e abbattere i costi della casta”.

La richiesta – ha continuato Fanelli – è quella di mandare a casa le facce ma anche le idee – e soprattutto i metodi (familismo e clientelismo in primis) – che in questi vent’anni ci hanno costretto in una posizione di paura. Il cambiamento non è mai stato così vicino”.

Intanto, a sostegno di Renzi oltre a quello di Isernia si sono costituiti altri nove Comitati ufficiali: Campobasso, Termoli, Riccia, Agnone, Larino, Campomarino, Santa Croce di Magliano, Miranda, Pietracatella-Macchia Val Fortore. Ognuno conta molte più di dieci persone. Così già oggi gli attivisti sono centinaia. Sono soprattutto persone ‘nuove’, una grande ricchezza per il centro-sinistra che si consolida e si allarga, e una straordinaria opportunità per il Partito democratico.

 

Ultime Notizie