10.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Soldi a scuole paritarie fuori patto di stabilità

FocusSoldi a scuole paritarie fuori patto di stabilità

È iniziata in aula alla Camera la discussione generale sul ddl stabilità. Il dibattito andrà avanti nel pomeriggio per riprendere poi martedì, quando il governo dovrebbe porre tre volte la fiducia. Mercoledì poi è prevista la triplice votazione di fiducia, mentre il via libera finale dovrebbe arrivare giovedì, per inviare così il provvedimento al Senato. Per il governo è presente in aula il sottosegretario all’Economia, Gianfranco Polillo. Insieme alla legge di stabilità, arriva nell’emiciclo di Montecitorio anche la legge di bilancio.

A proposito della legge di stabilità, il ministro dell’Economia Vittorio Grilli ha precisato che il governo attraverso di essa ha mandato un messaggio: “Invertire la tendenza”, le parole di Grilli dall’ambasciata d’Italia a Londra, a commento dell’auspicio del presidente della Bce, Mario Draghi, per un risanamento attraverso il taglio della spesa e non le tasse.

Ottenuta nella notte l’approvazione della commissione Bilancio, il ddl presenta tra gli emendamenti più rilevanti quello che rende effettivo il finanziamento dei 223 milioni per le scuole non statali escludendolo dal conteggio “ai fini del conseguimento degli obiettivi previsti dal patto di stabilità interno” dei Comuni.

Leggi tutto su Repubblica

Ultime Notizie