17 C
Campobasso
sabato, Aprile 13, 2024

Fitto e Di Giacomo alleati per la battaglia del Molise

RegioneFitto e Di Giacomo alleati per la battaglia del Molise

Il comunicato stampa del Popolo della libertà lo definisce osservatore nazionale. Poche righe, battute dalle agenzie per riferire l’esito della riunione che si è svolta nella sede del partito di via dell’Umiltà.

La campagna elettorale per le prossime regionali in Molise, sarà condotta da Raffaele Fitto insieme al coordinatore del Pdl Ulisse Di Giacomo. Tutto nasce, riferiscono fonti interne al Popolo della libertà, dal fatto che le tre regioni che andranno alle urne, Lazio, Lombardia e Molise, sono tutte a guida centro destra. Una circostanza che ha indotto il coordinamento nazionale ad aprire tre tavoli per ognuna di queste regioni e a inviare un esponente nazionale a fare da supervisore.

Quello del Molise è stato il primo, forse anche per le recenti frizioni che hanno agitato le acque nel centrodestra e nello stesso Pdl. Oltre a Fitto e a Di Giacomo, sono stati convocati a Roma la deputata Sabrina De Camillis, l’europarlamentare Aldo Patriciello e lo stesso governatore Michele Iorio. La scelta caduta su Fitto sarebbe stata dettata dalla particolare conoscenza che l’ex ministro per gli affari regionali ha del Molise e per l’equilibrio che gli viene riconosciuto nel partito.

Una soluzione che ha riscontrato la massima apertura da parte di Di Giacomo: “Raffaele Fitto – ha commentato a caldo il coordinatore regionale – è un mio amico personale e un amico del Molise. E’ il benvenuto – ha concluso il senatore- e saprà aiutarci a vincere le prossime elezioni”.

Elezioni che da via dell’Umiltà considerano di grande rilevanza politica anche sul piano nazionale, considerata la campagna elettorale che si preannuncia lunga e difficile. Anche perché, le ultime indiscrezioni vogliono molto probabile un passo indietro del governo sulla data delle regionali. Si va verso l’election day con due domeniche già cerchiate in rosso: 17 e 24 marzo. Domani deciderà il consiglio dei ministri

Giovanni Di Tota

Ultime Notizie