7.9 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Sei Comuni, lasciano il Distretto Sanitario di Riccia

EvidenzaSei Comuni, lasciano il Distretto Sanitario di Riccia

Le scriventi associazioni si fanno carico delle sollecitazioni dei cittadini di Toro, San Giovanni in Galdo, Campodipietra, Campolieto, Matrice e Gildone che per un’errata valutazione degli amministratori regionali si sono trovati collocati nel Distretto Sanitario di Bojano – Riccia e non in quello di Campobasso, con la paradossale conseguenza che per disbrigare le pratiche burocratiche più banali riferiti al rinnovo della patente, al ricettario, al cambio del medico o ad altre esigenze, le persone che vivono a qualche chilometro da Campobasso sono costrette a raggiungere Bojano o Riccia.

I disagi più rilevanti sono degli anziani che non hanno mezzi propri e si muovono con comprensibili difficoltà.

Non ci soffermiamo sulle ragioni politiche che hanno spinto i legislatori a partorire una simile mostruosità che offende il senso comune e lede i diritti dei più deboli.

Ma chiediamo al Commissario ad Acta in sede di approntamento del nuovo Piano Sanitario di rimettere le cose a posto aggregando la periferia di Campobasso a Campobasso e non a Riccia o a Bojano.

P/ PrimaPersona                                                                                 P/ CittadinanzAttiva

Anna Spina                                                                                         Vincenzo Boncristiano

Pierluigi Di Tommaso

 

Ultime Notizie