6 C
Campobasso
venerdì, Maggio 3, 2024

“Indosserò i panni del netturbino”: Augusta Di Giorgi nuovo assessore a Termoli

Evidenza"Indosserò i panni del netturbino": Augusta Di Giorgi nuovo assessore a Termoli

Dopo 5 mesi di vuoto in cui a Termoli la situazione rifiuti è peggiorata sotto gli occhi di tutti, la maggioranza ha finalmente trovato la quadra sul nuovo assessore all’Ambiente. Si chiama Augusta Di Giorgi, ispettore di polizia in pensione, per anni dirigente della sezione di polizia giudiziaria a Larino, iscritta all’Ordine degli avvocati. Di recente è entrata a far parte della commissione regionale antimafia, dove è vietato aver tessere di partito.

“E’ stata scelta per la professionalità e per le competenze in gestione ambientale” ha commentato il sindaco Antonio Di Brino che ha spiegato che la Di Giorgi non è stata indicata da alcun partito e che c’è voluto così tanto tempo per la nomina perché c’è stato bisogno di un confronto all’interno della maggioranza. Intanto il nuovo assessore è già entrata nella parte.”Indosserò i panni del netturbino, per rendermi conto di persona dei problemi che ci sono e per dare nuove direttive. Sono una persona che cerca la collaborazione, in primis del cittadino, vero protagonista dell’Ambiente”.
Il fatto che non sia stata indicata da alcun partito agevolerà il lavoro del nuovo assessore. E’ stata lei stessa a confermarlo. “Questo mi lascerà libera di lavorare. Sono libera e non dovrò dar conto a nessuno se non al sindaco e alla giunta”.

Ultime Notizie