18.6 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Scuola e impresa, successo per il “Job Day” della Camera di commercio di Campobasso

QDScuola e impresa, successo per il “Job Day” della Camera di commercio di Campobasso

L’iniziativa ha coinvolto 44 studenti e 11 istituti superiori, mentre altri 20 alunni della provincia hanno partecipato a una serie di tirocini all’estero.

La Camera di commercio di Campobasso investe sui giovani per creare la classe imprenditoriale di domani. È questo il senso della “Giornata del lavoro e del fare impresa”, evento conclusivo di un percorso di formazione rivolto alle scuole del territorio chiamato “Job Day” che ha coinvolto 44 studenti e 11 istituti superiori, mentre altri 20 alunni della provincia hanno partecipato a una serie di tirocini all’estero.

Quaranta, invece, le imprese e gli enti aderenti con sede in Molise, ma anche nel resto d’Italia e all’estero . “Un’importante esperienza formativa sul campo” è stata definita dai promotori dell’iniziativa, tra i quali Unioncamere, che ha permesso ai partecipanti, tra le varie iniziative, di affiancare per un giorno un “lavoratore in azione”, seguendone tutte le attività, i consigli e i segreti del mestiere.

Gli studenti che hanno partecipato al progetto hanno condiviso le loro esperienze durante l’incontro che si è tenuto nella sede della Camera di commercio a Campobasso. L’appuntamento è servito anche come occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla cultura dell’autoimprenditorialità.

La giornata del lavoro e del fare impresa – ha commentato il presidente della camera di commercio di Campobasso, Amodio De Angelisè stata l’occasione per condividere modelli positivi che possano essere di esempio alle nuove generazioni per prepararle con responsabilità al loro futuro personale e lavorativo”.

 

Ultime Notizie