11.7 C
Campobasso
domenica, Marzo 3, 2024

Mariangela Faustini è viva e sta bene. Lei stessa ha telefonato alla madre

AttualitàMariangela Faustini è viva e sta bene. Lei stessa ha telefonato alla madre

Mariangela Faustini è viva e sta bene. E’ stata lei stessa a telefonare alla madre e a rassicurarla sul suo stato di salute, confermando di aver abbandonato Tavenna e il compagno volontariamente.

E’ stato un conoscente ad avvisare la donna originaria del Trentino, dopo aver visto la puntata di Chi l’ha visto, durante la quale la madre di Mariangela aveva lanciato un appello chiedendole di farsi viva.

A quel punto, la 49enne ha chiamato a casa: “Mamma sto bene, sono a Roma e non ho alcun problema”.

Dall’altro capo del telefono la commozione è stata fortissima: “Torna a casa”, le ha chiesto la madre. Mariangela avrebbe spiegato le ragioni del suo allontanamento su cui però non ci sono ancora conferme ufficiali.

La donna sarebbe ospite di alcuni amici, forse conosciuti sul web. Mariangela, infatti, da tempo ha una fortissima passione per le chat e aveva un profilo su face book, cancellato prima di andare via dal Molise.

Lo ha confermato anche il suo convivente, Giuseppe Di Paolo che oggi a Telemolise ha lanciato un nuovo appello alla compagna: “Fatti sentire – l’ha supplicata – perché io senza di te non posso più andare avanti. Se non torni – ha minacciato Giuseppe – posso anche tirare giù una corda e farla finita”. L’uomo ha raccontato da subito che Mariangela aveva preparato due borse ed era andata via, portando con sé qualche oggetto e i suoi tre telefoni, ma senza sim card all’interno. Una versione, confermata da alcuni testimoni, che in paese avevano visto la donna prendere la strada che porta fuori da Tavenna. “Era a piedi e da sola – hanno raccontato – ma procedeva decisa come se sapesse dove dirigersi, come se avesse un appuntamento con qualcuno che l’attendeva”.

Dopo aver parlato a lungo con Di Paolo, però, i carabinieri hanno preferito approfondire e oggi sono tornati a Tavenna con un cane cerca persone. Dopo aver fatto fiutare al pastore tedesco alcuni vestiti della scomparsa, i carabinieri hanno cominciato a ispezionare le campagne circostanti. Un segnale che aveva lasciato presagire una conclusione tragica della vicenda. Poi la notizia arrivata da Trento. Mariangela Faustini ha scelto da sola cosa fare della propria vita, lasciando dietro di sé una vita e una storia che forse non rimpiangerà.

Ultime Notizie