3.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Domani incontro di presentazione del Comitato Campobasso per Vendola

QDDomani incontro di presentazione del Comitato Campobasso per Vendola

Parte anche a Campobasso la macchina organizzativa del Comitato per Vendola presidente, che fra tre settimane esatte culminerà con il voto alle primarie del centrosinistra con cui sarà individuato il leader della coalizione per le consultazioni politiche della prossima primavera.

Domani, martedì 6 novembre, alle ore 10.30 presso la saletta spazio civico del Comune di Campobasso in piazza Municipio, si terrà l’incontro di presentazione alla stampa del Comitato che sostiene il leader di Sinistra Ecologia e Libertà che sarà in città domenica 18 novembre.

 

“Le elezioni primarie – ha spiegato Nico Ioffredi, referente per Campobasso e provincia del Comitato che sostiene Nichi Vendola alla presidenza – pur essendo sentite come una competizione ‘romana’, sono in realtà un fenomeno che deve la propria esistenza solo grazie alla partecipazione diffusa in tutti i Comuni. È vero che siamo entrati in un semestre che ci vedrà assidui frequentatori di urne, ma le primarie del centrosinistra, oltre a scegliere chi avrà la possibilità di lottare per la guida della nostra nazione – e non mi pare poco – saranno il primo appuntamento in ordine di tempo. Ecco perché vanno prese molto seriamente e vanno adeguatamente attenzionate da parte di tutti”.

Intanto, proprio sabato a Foggia, il governatore pugliese ha partecipato ad un convegno sulla figura di Giuseppe Di Vittorio organizzato dalla Cgil, confermando come l’argomento del lavoro sia una delle priorità della sua linea elettorale.

“Domenica 25 novembre – ha aggiunto Ioffredi – sceglieremo chi guiderà l’Italia del Lavoro, l’Italia della Cultura, della Moralità, l’Italia dei Beni Pubblici, del NO all’inquinamento selvaggio, contro gli eredi dell’amico di Mubarak. Nichi si paragona a Davide. Per ora il suo Golia è Bersani e, visto com’è andata la nota vicenda biblica, direi che possiamo farcela! In Molise come in tutta Italia: noi siamo pronti”.

 

E sabato 10 novembre il Comitato ha organizzato una cena per la raccolta fondi a sostegno della campagna per le primarie.

Ultime Notizie