7.1 C
Campobasso
domenica, Aprile 21, 2024

Beatles. Live dal tetto della Apple. Video integrale

QDBeatles. Live dal tetto della Apple. Video integrale

La celebre esibizione dei Beatles sul tetto della Apple è la realizzazione di un’idea concepita il 26 gennaio nel corso di una riunione. Fu la prima delle due “esibizioni” consecutive dei Beatles con Billy Preston che conclusero il progetto Get Back: la seconda si sarebbe svolta il giorno successivo nello studio del seminterrato.
L’esibizione di quel giorno è passata alla storia come l’ultima del vivo dei Beatles, anche se non fu un vero e proprio concerto. Lo show durò 42 minuti (se ne vede circa metà nel sensazionale film Let it be) e incominciò all’ora di pranzo, come un’esplosione nel vento gelido – mai saliti su un tetto a Londra in gennaio? – che paralizzò parte della capitale fino all’arrivo della polizia, che interruppe lo spettacolo.
Gran parte dei 42 minuti sul tetto fu sfruttata commercialmente, nel film Let It Be e negli album GET BACK (inedito) e LET IT BE. Quella che segue è una descrizione dettagliata del repertorio eseguito, desunta dai nastri a otto piste presenti alla EMI (tra parentesi è indicato se i vari brani furono poi usati su film o dischi).

Leggi tutto su Tropea Magazine

IL VIDEO DEL CONCERTO

Ultime Notizie