13.2 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Termoli. Prostituzione nei night: prosciolti 4 imputati

RegioneTermoli. Prostituzione nei night: prosciolti 4 imputati

Quasi due anni fa la scoperta di un presunto giro di prostituzione nei night di Termoli e l’arresto di 13 persone tra titolari e gestori dei locali notturni. Due i filoni d’indagine confluiti nell’operazione della squadra mobile di Campobasso, denominata ‘Costa Brava’: due dunque i processi in corso. A Larino c’è stata l’udienza preliminare per i primi quattro imputati quasi tutti assolti dal giudice Aldo Aceto.

Si tratta di Gabriele e Giuseppe Mascilongo, padre e figlio di Termoli, rispettivamente titolare e collaboratore del Fashion, di Antonio De Fanis e della slovacca Andrea Mitringova, autista e barista sempre del Fashion. Per tutti e quattro il giudice ha deciso il non luogo a procedere per l”accusa di associazione a delinquere perché il fatto non sussiste, mentre in tre e cioè Giuseppe Mascilongo, Antonio De Fanis e Andrea Mitringova sono stati prosciolti dall’accusa di aver favorito lo sfruttamento della prostituzione per non aver commesso il fatto.

L’unico ad essere condannato per questo reato è stato Gabriele Mascilongo che ha scelto la strada del patteggiamento: per lui Aceto ha deciso un anno e 4 mesi di reclusione, la pena è stata sospesa. L’operazione fece molto clamore e scattò pochi giorni prima del Natale, nel 2010, con il sequestro di 3 night nella zona di Via Corsica, il Fashion, il Diavolo della Notte e lo Sweet Dreams. Secondo gli inquirenti che avevano anche sistemato telecamere all’interno dei locali le ragazze soprattutto dell’est non si limitavano alle esibizioni, ma concedevano extra a pagamento fuori dai night, in camere di albergo. Le indagini erano partire su segnalazioni delle mogli dei clienti che frequentavano i night. I difensori sono riusciti a dimostrare che gli imputati avevano un ruolo marginale e che non potevano sapere cosa succedesse fuori dai locali.

Ultime Notizie