L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Termoli nel corso delle normali attività di prevenzione e controllo sul territorio legate ai servizi “117” – Sotto sequestro una pistola con matricola abrasa, arnesi da scasso, nastro adesivo e taglierini – B.S., classe 1991, originario di Cerignola (FG) è stato tratto in arresto per porto abusivo di armi ed associato alla Casa Circondariale di Larino.

B.S., classe 1991, originario di Cerignola (FG) è stato tratto in arresto dai militari della Compagnia di Termoli lungo l’A/14 nelle prime ore di questa mattina.

Nella vettura i Finanzieri hanno rinvenuto una pistola con matricola abrasa, due maschere, due taglierini, una tenaglia, quattro paia di guanti, nastri, fascette e colla di tipologia professionale.

Il giovane è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Larino.

Sotto sequestro tutto il materiale rinvenuto: l’arma, in particolare, sarà sottoposta a specifica e tempestiva perizia a cura di personale specializzato.

Le attività sono state esperite in stretta sinergia con la competente Autorità Giudiziaria di Larino, nella persona del Sostituto Procuratore dott.ssa Morena Susi.

Il dispositivo di controllo del territorio effettuato dal Corpo lungo le principali arterie della dorsale adriatica della Provincia, mira a prevenire e reprimere i traffici illeciti di qualsiasi forma e natura maggiormente intensi nella direttrice “sud-nord”. L’attuale servizio si inserisce in tale programmazione operativa che vede interessati i dipendenti Reparti con azione capillare nell’arco delle 24 ore.

Le più importanti arterie costiere (SS/16 ed A/14), unitamente agli innesti e raccordi interni ad esse collegate, sono infatti oggetto di costante monitoraggio a cura dei Finanzieri del Comando Provinciale di Campobasso, a mezzo di specifiche turnazioni che vedono interessata la componente A.T.-P.I. (“Baschi verdi”) della Compagnia di Campobasso in stretto raccordo con gli altri dipendenti Reparti territoriali.

 

 

 

 

Potrebbe interessanti anche:

Attivazione punto prelievi ematici, a partire dal 30 novembre nel Comune di Montefalcone nel Sannio

Attivazione punto prelievi ematici, nel Comune di Montefalcone nel Sannio dal 30 novembre.…