7.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Unilever, Iorio: “Toma e Cotugno intervengano per scongiurare un altro dramma sociale”

AttualitàUnilever, Iorio: "Toma e Cotugno intervengano per scongiurare un altro dramma sociale"

di red 7

 

L’ex governatore e attuale consigliere regionale Michele iorio, è intervenuto sulla vicenda Unilever e gli ultimi eventi che riguardano l’azienda di Pozzilli.

“Perdere altri 500 posti di lavoro – ha detto –  se si considera tutto l’indotto, sarebbe un dramma sociale insopportabile per questo territorio che ha già subito altre devastazioni aziendali.

Iorio è andata davanti all’Unilever  per parlare con i lavoratori che presidiano da tre giorni lo stabilimento. Ritiene che la situazione sia preoccupante per la mancanza di programmi di investimento sul sito di Pozzilli e per lo spostamento della produzione a Casalpursterlengo.

Secondo Michele Iorio, il governatore  Toma e il vice presidente e assessore alle Attività Produttive, Vincenzo Cotugno, non devono limitarsi ad ascoltare soltanto la tesi dei dirigenti aziendali, ma anche i lavoratori, i sindacati e  quindi il Ministero dello Sviluppo Economico, “per definire con  precisione – ha sottolineato testualmente –  quale sarà il futuro dell’azienda e quali gli eventuale e necessari aiuti da mettere in campo per scongiurare la chiusura del sito molisano”.

Ultime Notizie