3.8 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Incidente sulla Statale 17 all’altezza di Bojano: due morti e tre feriti. In prognosi riservata un 15enne e la nonna

AperturaIncidente sulla Statale 17 all'altezza di Bojano: due morti e tre feriti. In prognosi riservata un 15enne e la nonna

Ancora sangue sulle strade molisane. E’ di due morti il bilancio della tragedia che si è consumata ieri sera, intorno alle 20, sulla Statale 17, all’altezza dello svincolo per Bojano. Un terribile incidente che ha coinvolto tre auto. Hanno perso la vita Antonio Angelini, di 77 anni e Gennaro Caraviello di 21 anni, entrambi di Bojano. Lo scontro, violento, tra due Fiat Punto. Su una il 77enne con la moglie e il nipote di 15 anni. Sull’altra il giovane alla guida, con la madre. Andavano verso Campobasso.

Dalle foto si vedono anche dei delimitatori. L’auto di Antonio Angelini ribaltata. Quella di Gennaro Caraviello, più avanti. Dopo l’impatto ha terminato la corsa contro il Gard rail. Coinvolta anche una Golf.

Lo scenario che si è presentato ai soccorritori terribile e straziante. I feriti, il sangue, pezzi di lamiera, vetri. Sul posto tre ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri da Bojano, l’Anas. A nulla è servita la corsa in Ospedale per il giovane Gennaro. Troppo gravi le ferite alla testa causate dall’impatto. Antonio Angelini, rimasto incastrato nella macchina ribaltata, era deceduto. Sua moglie, 72 anni e suo nipote, appena 15, finiti fuori dall’auto, sono stati portati in Ospedale. Entrambi in gravi condizioni, in Rianimazione. Entrambi ora in prognosi riservata. La madre di Gennaro, insanguinata, ha chiesto subito aiuto, accortasi della gravità della situazione. Shoccato il conducente della Golf e chi era con lui. Gli sguardi attoniti degli automobilisti fermi, durante le operazioni, laboriose e lunghe, dei Vigili del Fuoco. I Carabinieri hanno effettuato i rilievi per capire la dinamica dell’incidente. Impegnati anche gli uomini dell’Anas. La strada bloccata a lungo e traffico deviato.

Gennaro Caraviello, appena 21 anni, era un giovane sportivo, arbitro, studente, allievo infermiere e con la madre, infermiera, stava andando proprio al Cardarelli, a Campobasso. Antonio Angelini, chiamato da tutti Tonino, invece, era un ex poliziotto. Entrambi molto conosciuti e stimati a Bojano, che piange, adesso, altre due vittime della strada.

Ultime Notizie