10.6 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

Al via Poietika, Wim Mertens la star della nuova stagione

CulturaAl via Poietika, Wim Mertens la star della nuova stagione

Al via la quinta edizione di Poietika,la Kermesse artistica ideata e condotta da Valentino Campo in collaborazione con la Fondazione Molise Cultura. Il duo Campo – Presutti, la presidente della Fondazione, ha sfornato un’edizione di altissimo pregio che fa il paio con la precedente, conclusasi con la presenza a Campobasso del fotografo di fama mondiale Steve McCurry, i cui scatti sono in mostra al palazzo della ex GIL fino al prossimo 28 aprile. Tema della edizione in partenza il prossimo 8 con la lectio magistralis di Salvatore Natoli è “La parola che arde” e star della manifestazione è il musicista Wim Mertens che si esibirà il prossimo 13 aprile al Teatro Savoia.

Su Poietika si sono accesi i riflettori nazionali ed internazionali. Ai riconoscimenti della stampa specializzata di è aggiunto il Ministero per i beni e le attività culturali che ha inserito Poietika tra le manifestazioni di interesse nazionale. Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Regione Toma e dall’Assessore al turismo e alla cultura, Vincenzo Cotugno.

Il cartellone di quest’anno che vede in campo, oltre a Natoli e Mertens, Vandana Shiva, Letizia Battaglia, Pino Bertelli, Jason Hikel, Nedim Gursel e Raul Zurita, vede la sponsorizzazione di un gruppo privato.

 

Ultime Notizie