14.6 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Approvato oggi il piano di dimensionamento scolastico. Sabatini (USRmolise): “piena soddisfazione”

AttualitàApprovato oggi il piano di dimensionamento scolastico. Sabatini (USRmolise): "piena soddisfazione"

La Direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale Annapaola Sabatini ha espresso, in una nota, piena soddisfazione per l’approvazione del piano di dimensionamento scolastico.

“Oggi è stato aggiunto un tassello importante al processo di riorganizzazione della governance scolastica del Molise, era un provvedimento atteso da anni” ha dichiatato.

“Con l’approvazione del Piano di dimensionamento andiamo a rafforzare il ruolo della scuola molisana, con la prospettiva di puntare sempre di più verso un miglioramento dei servizi offerti alla Comunità. Il Piano di dimensionamento andava approvato anche per far fronte alla questione del calo degli alunni e delle altre criticità che riguardano il settore. E se la prospettiva deve essere quella di guardare ad una sempre maggiore qualità della nostra scuola, vogliamo considerare questo risultato come un importante punto di partenza anche in vista dei prossimi Piani di dimensionamento”. La Sabatini, infine, ha voluto sottolineare la grande collaborazione che intercorre tra l’Amministrazione Scolastica Regionale e tutti gli Attori del territorio che sono chiamati a confrontarsi su queste tematiche, ringraziando soprattutto L’Assessore Regionale all’Istruzione Roberto Di Baggio per il lavoro svolto molto proficuamente.

Ultime Notizie