14.9 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 17, 2024

Isernia. Museo del risparmio, incontri con gli studenti per un uso più consapevole delle risorse

AttualitàIsernia. Museo del risparmio, incontri con gli studenti per un uso più consapevole delle risorse

Imparare a ridurre gli sprechi, usando con maggiore consapevolezza le sempre più scarse risorse che abbiamo a disposizione, compreso il denaro. Con questo spirito è stato lanciato un progetto itinerante rivolto alle scuole, ispirato dal Museo del risparmio di Torino. É stato realizzato d’intesa con BEI Institute, (appartenente alla Banca Europea per gli investimenti), con Scania e in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Da oggi (e fino a venerdì) il museo itinerante è presente a Isernia, in piazzale Michelangelo.
Il tour, partito da Milano, prevede 22 tappe in 8 regioni. La settimana prossima il Save Discovery Truck sarà anche a Campobasso. Il progetto prevede il coinvolgimento di circa diecimila studenti. Grazie anche ai giochi destinati a stimolare la creatività dei ragazzi, l’iniziativa sta riscuotendo ovunque ampio apprezzamento.
Progetti come questo aiutano i ragazzi ad acquisire comportamenti virtuosi. Ma anche i loro genitori possono mettere in campo buone pratiche per risparmiare e condurre in porto progetti apparentemente irrealizzabili. In che modo? Gli esperti del Museo del risparmio sono pronti a dare buoni consigli.

Ultime Notizie