6 C
Campobasso
venerdì, Maggio 3, 2024

Ladri d’appartamento in azione a Campobasso e provincia

AttualitàLadri d'appartamento in azione a Campobasso e provincia

ladriQuartieri periferici di Campobasso, Ripalimosani, Montagano, Petrella, Campolieto, Matrice: in questo perimetro da qualche mese si muovono i ladri che penetrano, indisturbati in appartamenti e abitazioni private, portando via oro, gioielli, oggetti preziosi e denaro. In nottata un altro colpo è stato messo a segno in una zona diametralmente opposta del Molise: Frosolone. Ed anche qui i ladri hanno agito indisturbati, facendo razzia di tutto ciò che hanno trovato nella casa.
Secondo le forze dell’ordine che indagano sulle decine di episodi che si sono verificati in provincia di Campobasso ad entrare in azione sarebbe sempre la stessa banda: due o tre persone al massimo che dopo aver fatto un sopralluogo, mettono a segno il colpo a notte fonda, quando i proprietari dormono profondamente.
Il giorno dopo, al risveglio, l’amara sorpresa: i ladri hanno lasciato i segni del loro passaggio: stanze messe sotto sopra e oggetti di valore spariti nel nulla. A quel punto non resta che rivolgersi alle forze dell’ordine per sporgere denuncia. Ma è ormai troppo tardi. In molti hanno anche raccontato agli inquirenti di non aver sentito nulla, ma di essersi svegliati con una sensazione di profondo torpore, come se fossero stati narcotizzati. Ed è questo che spaventa ancora di più.
Una vera e propria ondata di furti che sta mettendo in allarme gli abitanti dei paesi della cinta di Campobasso, e dei quartieri alla periferia del capoluogo, perché è proprio qui che, evidentemente, i ladri hanno puntato la loro attenzione. Una situazione preoccupante al punto che il prefetto di Campobasso Di Menna ha convocato, nei giorni scorsi una riunione con i rappresentanti delle forze dell’ordine per fare il punto e rafforzare i controlli su tutto il territorio, in modo da individuare gli autori dei colpi ed assicurarli alla giustizia.

Ultime Notizie