18 C
Campobasso
sabato, Maggio 18, 2024

Gioco d’azzardo, Molise da primato. “Importante la prevenzione anche tra i giovani”

AttualitàGioco d'azzardo, Molise da primato. "Importante la prevenzione anche tra i giovani"

Giocatori incalliti davanti alle macchinette per tentare di vincere quello che si rischia di perdere, tutto lo stipendio.
In Molise ci sono sempre più persone che giocano d’azzardo e impegnano molto tempo in un’abitudine che può diventare una pericolosa dipendenza.
Si tratta di una vera e propria patologia inserita di recente anche tra i livelli essenziali di assistenza nell’ambito di un progetto di rete dedicato all’assistenza e alla prevenzione.
Gli studenti dell’Istituto nautico e per geometri di Termoli sono stati coinvolti in un convegno con gli esperti per conoscere rischi e pericoli di una trappola in cui, spesso, possono finire anche loro.
L’incontro è stato coordinato dalla professoressa Barbara Mammarella con il supporto dei docenti Antonello Maselli, Emma Santoro e Donatella Aprile e condiviso dal dirigente scolastico Antonio Franzese. Obiettivo prevenire la cosiddetta ludopatia adottando strategie finalizzate a ridurre i danni associati al gioco d’azzardo anche insieme alle associazioni del territorio.

Ultime Notizie