La Serie A ottiene una nuova vittoria, assolutamente decisiva per arrivare al termine della stagione. Come riportato, pochino minuti fa dall’Ansa, è arrivato il via libera del Comitato tecnico-scientifico del Governo alla quarantena più elastica in caso di positività di un giocatore. Il CTS ha accettato la richiesta della FIGC di non mandare in quarantena tutto il gruppo squadra in caso di positività.
Qualora dovesse essere trovato un positivo tra giocatori e staff, proprio come accade in Bundesliga, non sarà necessario che l’intera squadra vada in quarantena per due settimane ma va in quarantena il solo positivo.

Poi la mattina della prima partita successiva al rilevamento di un positivo nel gruppo squadra verrà effettuato un tampone dall’esito rapido per riscontrare eventuali nuovi contagi. La modifica delle modalità della quarantena consentirà alla squadra di non fermarsi e al campionato di proseguire, ecco perché si allontana sempre di più la possibilità di giocare i play off e i play out oppure cristallizzare la classifica con l’algoritmo.

Potrebbe interessanti anche:

Calcio, Eccellenza, sold out le presenze al Poce di Riccia per Campobasso – Gambatesa. Firma il classe 2004 Lombari

Dopo una telenovela di qualche ora, si è giunti a stabilire la sede di Campobasso – …