Buone notizie dall’ultimo bollettino Asrem sull’emergenza Coronavirus diffuso in serata perchè ci sono dati tutti ampiamente favorevoli. Oggi nessun nuovo contagio e tutti negativi i 351 tamponi processati. Ci sono inoltre ben 24 nuovi guariti, tra questi 20 appartengono alla comunità rom di Campobasso. Ci sono poi anche un’ altra persona del capoluogo e un residente di Cercemaggiore. L’altra novità importante del giorno è che per la prima volta non ci sono più ricoverati al Cardarelli per Covid nei reparti di Malattie infettive e Terapia intensiva.  Gli ultimi due pazienti, di Campobasso e Portocannone, sono stati dichiarati guariti dal Coronavirus e dunque trasferiti in reparti no covid per altre patologie.  Alla luce di queste novità cala drasticamente il numero degli attualmente positivi che sono 97 e scendono dunque sotto quota 100. Il numero dei guariti balza a 307.
Il numero complessivo de casi positivi dall’inizio dell’emergenza resta fermo a 439 mentre quello dei tamponi sale a 17.630.

Di seguito la mappa aggiornata comune per comune:
16  su 136

64 – Campobasso
11 –  Termoli
3 –  Cercemaggiore,  Portocannone, Belmonte
1 – Baranello, Campolieto, Castellino del Biferno, Gambatesa,  Macchiagodena, Montaquila, Oratino, Poggio Sannita, San Giuliano del Sannio, San Martino in Pensilis, Vinchiaturo

Potrebbe interessanti anche:

Diversi i molisani candidati alle elezioni a Roma. Il censimento dell’Associazione Forche Caudine

Anche in questa tornata di elezioni amministrative a Roma non mancano candidati nati in Mo…