Home Attualità Il silenzio non è mai silenzio: il libro di Carla Ciamarra “oltre l’Alzheimer”
Attualità - Evidenza - Libri - 1 Giugno 2020

Il silenzio non è mai silenzio: il libro di Carla Ciamarra “oltre l’Alzheimer”

In attesa della sua  presentazione , che era prevista nel mese di aprile e rimandata a quest’estate, è uscito il libro di Carla Ciamarra “Il Silenzio non è mai Silenzio. Oltre l’Alzheimer” che sta ricevendo un notevole successo.

Una mamma si racconta , con l’aiuto della figlia: la storia di una vita, con le sue emozioni e le sue passioni, e la malattia , l’Alzheimer che la rapisce quando ha solo sessant’anni. Ne emerge un quadro commosso e toccante, che se da un lato non nasconde il doloroso percorso che la malattia comporta, dall’altro evidenzia che Alzheimer non significa “fine” ma equilibrio che cambia, forma che muta.

Il libro, edito dalla casa editrice Erickson Live, ha coinvolto molti  professionisti quali la Prof.ssa Maria Rita Parsi, il dr. Franco Mastrodonato, il dr. Mino Dentizzi, la dott.ssa Maria Concetta Mignogna e la dott.ssa Filomena Iaciofono. Un contributo personale  è stato dato anche da Anna e Michele, sorella e fratello dell’autrice.

Il ricavato del libro sarà devoluto dall’autrice all’Associazione Airalzh Onlus (Firenze), Ricerca Alzheimer

Tra i vari feedback riportati sulla pagina facebook  del libro, risaltano  riflessioni importanti:

“Il racconto di Carla commuove e indica la sola strada possibile per contrastare il buio: la luce di una conoscenza che restituisca a ciascuno lo -statuto- di  “persona” e ne sappia capire, in ogni situazione, il senso e la bellezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessanti anche:

Figli del Toro, riprendono le presentazioni del libro di Nicola Mastronardi

Alla sua uscita, il 1 dicembre dello scorso anno, aveva già segnato dei record. Con 35 pre…