11 C
Campobasso
martedì, Aprile 16, 2024

Proclamati gli eletti in Consiglio regionale. Nessuna sorpresa dalle verifiche dei verbali, la nuova legislatura può partire

AperturaProclamati gli eletti in Consiglio regionale. Nessuna sorpresa dalle verifiche dei verbali, la nuova legislatura può partire

di ANNA MARIA DI MATTEO

Il verdetto è arrivato poco dopo le 18, dopo un’attesa durata qualche ora. La commissione elettorale istituita presso la Corte d’Appello ha proclamato gli eletti in Consiglio regionale. Nessuna novità rispetto a quello che era stato l’esito delle urne, lo scorso 4 marzo.
Il nuovo Consiglio regionale è così composto: per maggioranza Forza Italia ha eletto tre consiglieri: Nicola Cavaliere, Armandino D’Egidio e Roberto Di Baggio. Orgoglio Molise sarà rappresentato da Vincenzo Cotugno e Gianluca Cefaratti. Per la Lega entrano a palazzo d’Aimmo due donne: Filomena Calenda e Aida Romagnuolo. Due gli eletti con la lista Popolari per l’Italia: Vincenzo Niro e Andrea Di Lucente, uno per l’Udc, Salvatore Micone. Michele Iorio è stato eletto con la lista Iorio per il Molise, mentre Fratelli d’Italia ha eletto Quintino Pallante.
Siederanno tra i banchi dell’opposizione sei consiglieri del Movimento 5Stelle: il candidato alla presidenza Andrea Greco, Patrizia Manzo, Angelo Primiani, Vittorio Nola e Valerio Fontana. Due gli eletti del partito democratico: Vittorino Facciolla e Micaela Fanelli.
La proclamazione degli eletti in Consiglio regionale segue di qualche giorno quella del governatore Donato Toma. La nuova legislatura ora può cominciare. Prossima tappa , dopo la scelta degli assessori, la convocazione del primo Consiglio regionale.

Ultime Notizie