21.9 C
Campobasso
martedì, Aprile 16, 2024

L’INPS rassicura i lavoratori agricoli: pagamenti in arrivo

AttualitàL'INPS rassicura i lavoratori agricoli: pagamenti in arrivo

In riferimento all’articolo pubblicato ieri “l’impiegata va in ferie centinaia di lavoratori agricoli non percepiscono l’indennità di disoccupazione” relativo ai presunti ritardi nei pagamenti, si precisa quanto segue.

Le domande di disoccupazione agricola possono essere lavorate dal primo giorno successivo alla ufficializzazione degli elenchi dei lavoratori (5 giugno).

Successivamente gli uffici verificano la completezza delle domande stesse ed il relativo assolvimento di tutti gli adempimenti da parte delle aziende e dei richiedenti la prestazione.

La lavorazione delle domande pervenute (n. 1840) avviene per lotto operativo complessivo, da definire entro i successivi 60 giorni (5 agosto), fatte salve eventuali richieste di integrazione documentale.

L’Istituto, consapevole della situazione di disagio sociale, rassicura i lavoratori circa la tempistica dei pagamenti (già definiti in numero rilevante) sulla quale non incide in alcun modo la programmazione delle ferie del personale, così come prospettato nell’articolo.

Cordiali saluti

La Direzione regionale INPS Molise

Ultime Notizie