6 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Alemanno (Movimento Nazionale per la Sovranita’): “Fiducia a Carlo Perrella”

AttualitàAlemanno (Movimento Nazionale per la Sovranita’): “Fiducia a Carlo Perrella”

Da Roma la nota del Movimento Nazionale per la Sovranità con Gianni Alemanno esprimono  “fiducia a Carlo Perrella” è il senso della comunicazione alla stampa dopo le polemiche per il voto espresso dal consigliere di minoranza sul Bilancio. Di fatto Perrella, con la sua decisione ha salvato . ha salvato l’amministrazione Di Biase andando in controtendenza rispetto al suo gruppo. Di qui la polemica e le precisazioni di Perrella sul fatto che tutto era stato concordato con il Movimento.

“Votare il bilancio di Bojano ed evitare per ora la caduta del Sindaco Di Biase – ha spiegato Alemanno – è stata sicuramente una scelta difficile, tale da suscitare anche nel nostro Movimento giudizi diversi. Ma è evidente che nelle eccessive polemiche che si sono scatenate sui media e sul web si nascondano anche le strategie politiche di chi vuole contrastare ogni cambiamento negli equilibri politici del Molise”.

L’ex sindaco di Roma e d ex Ministro ha continuato rimarcando che Solo tra qualche giorno, dopo che il Sindaco di Bojano avrà compiuto tutti gli atti conseguenti allo scioglimento della sua Giunta, si potrà giudicare se il nostro sostegno a questo nuovo corso sia positivo per Bojano e per tutto il centrodestra molisano. “Chiediamo al Sindaco Di Biase – ha detto ancora Alemanno –  un’evidente discontinuità politica rispetto al passato e precise risposte ai più urgenti problemi di un Comune che rischia il commissariamento.”

Infine Gianni Alemanno ha evidenziato che sarà il tavolo del centrodestra del Molise a valutare insieme questa situazione, mentre gli organi nazionali e regionali del Movimento trarranno con il  Commissario Carlo Perrella , le conseguenze di questi sviluppi.

“Sarà in queste sedi che decideremo se confermare il nostro sostegno al Sindaco di Bojano a cominciare dalla prossima scadenza dell’assestamento di bilancio che ci sarà tra pochi giorni. Nel frattempo – ha concluso –  chiedo a tutti i dirigenti del nostro Movimento di non alimentare polemiche sulla stampa per permettere una verifica corale della situazione politica che abbiamo di fronte.

 

Ultime Notizie