6.3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Concorso “Il Valore del latte”, scuole protagoniste nella storica gara di creatività

AttualitàConcorso "Il Valore del latte", scuole protagoniste nella storica gara di creatività

Molti gli elaborati arrivati alla Del Giudice da scuole primarie e secondarie di primo grado di Abruzzo, Campania, Molise e Puglia nell’ambito della XXVIma edizione del Concorso “Il Valore del latte”.

L’evento, curato dall’azienda, si avvale del patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale del Molise e, quest’anno, ha un tema particolarmente attuale: “latte&spot”.

Gli scolari sono stati chiamati ad inventare un’originale campagna pubblicitaria per il consumo di latte fresco e derivati. “Fai scattare il desiderio con immagini e testi per giornali, poster, radio, tv ed internet” recita, infatti, lo slogan del concorso. Le classi partecipanti si sono cimentate nella predisposizione di una vera e propria attività di comunicazione sul tema del latte e gli alunni si sono improvvisati Copy, Creative advertising, grafici come in una vera agenzia.

L’iniziativa mira a sensibilizzare gli alunni sull’importanza di una corretta alimentazione per una crescita sana ed equilibrata ed a far comprendere il ruolo del latte e derivati nella vita quotidiana così come nello sviluppo della persona.

Il prossimo 17 maggio, nello stabilimento di Termoli, è stata convocata la giuria per la valutazione degli elaborati, presieduta da Fabio Di Camillo, Socio e titolare dell’Agenzia di Comunicazione Sinergia Advertising di Pescara che cura da oltre 20 anni l’impresa lattiero-casearia molisana.

Il 26 maggio, invece, nella sala consiliare del Comune di Termoli, alla presenza di amministratori locali, dei giurati e dei vertici della Del Giudice, si terrà la premiazione delle scuole e degli alunni vincitori della manifestazione.

Ultime Notizie