7.5 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

3G, Tosini (Ugl): “Nessuna intesa sui licenziamenti”

Evidenza3G, Tosini (Ugl): “Nessuna intesa sui licenziamenti”

3g“Non abbiamo accettato di firmare accordi con 3G, perché siamo contrari  a qualsiasi tipo di accordo che parli di licenziamenti”. Così il segretario generale dell’Ugl Telecomunicazioni, Fabrizio Tosini, ha commentato l’incontro avvenuto oggi al ministero del Lavoro. Ha spiegato: “A fronte dei 232 licenziamenti proposti, l’azienda ha avanzato una riduzione a 125, offrendo sei mesi di buonuscita per chi ne farà richiesta entro cinque giorni. In caso di mancato accordo sui 125 licenziamenti, l’azienda avvierà una procedura di licenziamento per 232 lavoratori”.

“Così – ha detto Tosini – si apre uno scenario che il sindacato ha cercato di scongiurare in tutti i modi proponendo diverse soluzioni, anche in considerazione della positiva disponibilità manifestata sia dalla Regione Abruzzo che dalla Regione Molise”.

“Rispetto ai due scenari rappresentati da 3G, che prevedono in ogni caso i licenziamenti – ha concluso il sindacalista – l’Ugl Telecomunicazioni non può accettare e non potrà mai firmare un accordo che sancisce il licenziamento dei lavoratori, ma certamente rimane disponibile per trovare una soluzione ed evitare che il 14 dicembre l’azienda avvii unilateralmente le procedure di licenziamento”.

Ultime Notizie