12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Ondata di furti dalla costa all’area del cratere. E a Campomarino si valuta la costituzione di un Comitato

AttualitàOndata di furti dalla costa all'area del cratere. E a Campomarino si valuta la costituzione di un Comitato

Raffica di furti dalla costa alla zona del cratere. A Bonefro l’ultimo colpo dove nel fine settimana i ladri sono riusciti a forzare una finestra blindata a casa di una giovane coppia. Una volta dentro hanno portato via di tutto, dagli oggetti d’oro, agli elettrodomestici fino a un computer portatile. E’ successo nel pomeriggio così come per altri furti avvenuti in paese e nelle contrade anche a San Giuliano di Puglia, Santa Croce di Magliano e Colletorto. Dall’inizio dell’anno sono stati svaligiati diversi appartamenti e i cittadini sono sempre più preoccupati.
I ladri sono entrati in azione a Termoli in una casa in via Danubio e sul litorale; sparite alcune auto e a Campomarino oltre alla tabaccheria ripulita dalla banda che ha scavato un buco nel muro del locale da metà gennaio altri colpi sono stati compiuti o tentati nelle contrade.
Da Ramitelli a Nuova Cliternia furti anche di stoviglie, prodotti alimentari, scarpe e profumi, tanto da far pensare a situazioni di bisogno che spingono a tanto oltre agli altri oggetti di valore portati via in queste settimane.
I cittadini sono in allerta e uno di loro, Luigi Romano, ha organizzato un incontro pubblico a Palazzo Norante per affrontare un problema molto sentito dalla comunità. Diversi i temi al centro dell’assemblea durante la quale è stata valutata anche la costituzione di un Comitato. Videosorveglianza, ronde tra i cittadini e altre proposte per arginare il fenomeno pur ribadendo la piena fiducia nelle forze dell’ordine. Una presenza confermata anche dagli ultimi controlli e arresti tra cui un giovane di 22 anni fermato dai Carabinieri di Termoli mentre si allontanava lungo la Statale 16 dopo aver rubato un’auto nel centro della città.

Ultime Notizie