10.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Letta: “Berlusconi non detta la linea”

ItaliaLetta: "Berlusconi non detta la linea"

E’ durato quasi due ore l’incontro tra il premier Enrico Letta e il sindaco di Firenze Matteo Renzi nello studio del primo cittadino a Palazzo Vecchio. Al termine una stretta di mano tra i due a beneficio di fotografi e telecamere. Renzi ha regalato tre maglie della Fiorentina a Letta, su ciascuna il nome dei figli del premier.

Letta si è quindi allontanato da Palazzo Vecchio per raggiungere nella sede della Regione il governatore Enrico Rossi con cui ha avuto un incontro prima del dibattito con Ezio Mauro. Il premier è di nuovo a Palazzo Vecchio per essere intervistato dal direttore di Repubblica Ezio Mauro nell’ambito de ‘La Repubblica delle Idee’.

Enrico Letta ci mette “la faccia” e se serve anche il coraggio, o meglio le “palle”, per dimostrare che questo governo puo’ davvero cambiare le cose. Il presidente del Consiglio lo dice chiaro e tondo citando l’esempio di Ciampi che nel 1993 si impose sulla scelta di Napoli come sede del G8. Chi guida un Paese deve decidere e per farlo si devono fare anche scelte impopolari, come quella “eccezionale” di governare insieme ai tuoi avversari. Ma chi sostiene che l’esecutivo sia a guida berlusconiana si sbaglia e i ballottaggi delle amministrative dimostreranno che e’ vero il contrario.

Leggi tutto su Rainews24

Ultime Notizie