12.1 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Viabilità, turismo, agroalimentare: la ricetta di Sel per salvare il Molise

EvidenzaViabilità, turismo, agroalimentare: la ricetta di Sel per salvare il Molise

Incontro a Castelbottaccio con il capolista alle consultazioni regionali Nico Ioffredi e i candidati a Senato e Camera, Valente e D’Angelo.

Salvare il Molise attraverso la tutela dei suoi numerosi borghi. E’ stato questo l’argomento principale dell’incontro di ieri nella sala consiliare del Comune di Castelbottaccio a cui hanno partecipato Nico Ioffredi, capolista di Sinistra ecologia e libertà alle elezioni regionali, e Franco Valente e Gigino D’Angelo, candidati al Parlamento rispettivamente per il Senato e la Camera dei deputati.

“Difenderemo la nostra regione su tutti i tavoli e con tutti i mezzi – hanno spiegato i rappresentanti di Sel -. Per raggiungere tale obiettivo e dare voce a chi ha il coraggio di rimanere in questa terra, non abbiamo certo bisogno di costruire un’autostrada dai costi inimmaginabili che non darà nemmeno il classico ‘contentino’ alle nostre piccole imprese edili e avrà solo il risultato di distruggere l’ambiente. Abbiamo invece disperato bisogno di potenziare la viabilità secondaria già esistente, quella che ci collega ai piccoli paesi dai quali la gente fino ad oggi è scappata per non restare isolata. Altre sono le priorità su cui investire le risorse, come il turismo e l’agroalimentare: questo è il petrolio del Molise. Perciò abbiamo bisogno di un governo nuovo e perciò abbiamo bisogno che in questo nuovo governo ci sia la sinistra rappresentata dai principi di Sel”.

Ultime Notizie