11.8 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Elezioni, Pastorini (PDCI) “La Politica al servizio della gente, capace di tutelare la salute e l’economia locale”

EvidenzaElezioni, Pastorini (PDCI) "La Politica al servizio della gente, capace di tutelare la salute e l’economia locale"
Un’ulteriore frode alimentare è stata scoperta dalle autorità competenti e resa nota oggi dagli organi di informazione di stampa, In Europa  hamburger  e “lasagne pronte” che anziché carne di manzo contenevano quella di cavallo, di incerta provenienza e non rassicurante dal punto di vista dei controlli di qualità. Un altro elemento da prendere in considerazione, per convincere i consumatori a riferirsi a produttori e commercianti di fiducia, presenti nei luoghi di produzione. Molti sarebbero i vantaggi: maggiore sicurezza dal punto di vista alimentare, diminuzione dell’inquinamento  legato al trasporto delle merci, effetto positivo sull’economia locale e comportamento dei consumatori che alla qualità dei prodotti assocerebbero il valore sociale del gesto, capace di dare dignità a produttori locali e di valorizzare il territorio.
Per questo nel mio programma elettorale per le elezioni regionali del 24 e 25 febbraio 2013,  consultabile nel sitohttp://marcellopastorini.blogspot.it/ ,   tratto queste tematiche che prevedono la formazione di un consumatore consapevole e l’introduzione dei prodotti molisani nelle mense di strutture pubbliche.
La politica deve essere capace di assicurare sicurezza alimentare, tutelare la salute dei cittadini e promuovere un territorio ricco di storia e di sapori.

Ultime Notizie