6.3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Treno Roma-Campobasso, Massimo Romano (CD): “Una vergogna indegna di un Paese civile”

EvidenzaTreno Roma-Campobasso, Massimo Romano (CD): “Una vergogna indegna di un Paese civile”

Il consigliere regionale di Costruire democrazia Massimo Romano interviene sulla vicenda che ha coinvolto, ancora una volta, i passeggeri molisani del treno Roma-Campobasso:

“Ciò che è accaduto ieri ai pendolari del treno che da Roma arriva a Campobasso è vergognoso. Ho trasmesso immediatamente una nota ai vertici di Trenitalia nonché della Regione Molise affinchè facciano luce su una situazione arrivata ormai all’esasperazione.

Sono anni che i viaggiatori molisani lamentano del malfunzionamento della linea ferroviaria che collega il capoluogo di regione con la capitale e solo in quest’ultima settimana abbiamo assistito al peggioramento delle condizioni di viaggio cui sono costretti i nostri conterranei. Ritardi di ore in vagoni superaffollati, pendolari costretti a viaggiare in piedi, treni spostati da un binario all’altro della stazione Termini a pochi minuti dalla partenza dei convogli, continuo ricorso ai bus sostitutivi. A nulla valgono le proteste e le lamentele giustificate di chi, per studio o per lavoro, utilizza quotidianamente il treno come mezzo di trasporto.

Siamo arrivati al limite. La Regione e Trenitalia devono spiegare come mai nessun problema ancora è stato risolto. Fino a dove vogliono spingere la pazienza dei viaggiatori? E non dimentichiamoci che le festività natalizie si avvicinano con un flusso sempre maggiore di molisani che da Roma rientrano nella loro terra. Mi auguro pertanto che i vertici aziendali regionali e nazionali di Trenitalia, di concerto con la Regione, attivino nell’immediato misure adeguate per rendere questa continua odissea in un piacevole viaggio di ritorno.”

Ultime Notizie