7.1 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Basket C regionale, Ennebici ko a Sulmona

SportBasket C regionale, Ennebici ko a Sulmona

CENTRO ABRUZZO SULMONA – MOVE ENNEBICI 76-45 ( 25-6 / 41-17/ 62-29)

 CENTRO ABRUZZO SULMONA: Rante R. 6; Pezzella 6; Volpe 15; Silvestri 10; Rante M. 4; Orfanelli 16; Libertini 16; Colaiacovo 3. Allenatore: Tempera

MOVE ENNEBICI: Traversi 10; Serafini 2; Tondi 0; Romagnoli 9; Altieri 19; Muccino 0; Sabelli E. 4; Marinelli 1; Del Cioppo 0. Allenatore: Sabatelli

Il 2014 per il Move Ennebici si è chiusa con un sapore agro dolce.

La bella ed importante vittoria conquistata venerdì in occasione del recupero con il Torre dei Passeri non ha trovato continuità a Sulmona.

Primo quarto fatale per Altieri e compagni che hanno subito 25 punti e realizzati appena 6.

Nel secondo periodo bianco-blu sempre in affanno, i molisani sono arrivati a questo match scarichi dopo il turno di recupero, i numeri infatti parlano da se dopo 20 minuti di gara 41 a 17 il parziale.

Un gap di 24 punti che ha portato le due squadre al lungo riposo. Un Sulmona tranquillo, i ragazzi di Tempera hanno dovuto solo amministrare il largo vantaggio, per il Move Ennebici non è bastata la strigliata di coach Sabatelli a spronare la squadra ad un recupero miracoloso.

Nella terza frazione di gioco i padroni di casa sono riusciti a mettere definitivamente al sicuro i due punti in palio, 62-29 il risultato alla mezz’ora.

Nell’ultima frazione di gioco 14 i punti messi al referto per il Sulmona, 16 quelli per i molisani. 76-45 il finale del match.

La nota positiva del match i 19 punti messi a segno da Altieri, che ha lasciato il campo come miglior realizzatore.

A margine della gara coach Sabatelli ha commentato così: “ E’ stata una partita sottotono da parte dei miei ragazzi, ma contro il Torre dei Passeri abbiamo consumato gran parte delle energie fisiche e psicologiche. Il parziale del primo quarto ( 25-6) a favore del Sulmona ha condizionato in maniera inevitabile tutta la gara. Dopo 11 gare giocate sono soddisfatto della squadra, ho visto una crescita nel gruppo, partita dopo partita ognuno è riuscito ad esprimere il proprio valore e a dare il suo contributo in campo”.

Sabatelli ha parlato anche del settore giovanile del club. “ E’ stata un annata positiva per la Cestistica Campobasso, siamo riusciti a mantenere numeri importanti, questo vuol dire che stiamo lavorando bene. L’ultima convocazione in Nazionale Under 15 di Sergio D’Agnillo ci ha confermato che stiamo percorrendo la giusta direzione”.

Ultime Notizie