12.7 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Biomasse, i comitati tornano a Palazzo Vitale: 5000 firme per dire no alle centrali

AttualitàBiomasse, i comitati tornano a Palazzo Vitale: 5000 firme per dire no alle centrali

L’annunciata sospensione o revoca delle autorizzazioni per la realizzazione delle centrali a biomasse a Campochiaro e San Polo Matese, non ha fermato i  comitati che si battono a tutela del territorio del Matese.

Il presidio davanti al cantiere di Campochiaro è attivo, 24 ore su 24. Non solo: oggi una delegazione dei comitati ha consegnato al presidente della Regione Frattura le oltre 5mila firme, raccolta dal primo di ottobre per rafforzare, ribadire, quella che è la volontà non solo dei cittadini dell’area matesina, ma di quella di tutta la regione: no agli impianti a biomasse sull’intero territorio molisano.

Dunque i cittadini, le associazioni, le amministrazioni locali che fanno fronte comune in difesa della salute e del territorio ora aspettano l’atto concreto del presidente: la revoca o l’annullamento delle autorizzazioni, addirittura prima che si pronunci il Tar, al quale i dodici sindaci del Matese si sono rivolti per bloccare i lavori per la realizzazione dell’impianto di Campochiaro.

Fino ad allora, l’attenzione resta altissima.

Ultime Notizie