10.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Statuto Pd, tutti d’accordo sulla nuova votazione

AttualitàStatuto Pd, tutti d'accordo sulla nuova votazione

Pare sia tornato il sereno, almeno per il momento, all’interno del Pd molisano. Approvata all’unanimità nel corso dell’assemblea la proposta del governatore Frattura di rivedere lo Statuto, questione che circa un mese fa, in occasione della Festa de l’Unità,  aveva provocato lo strappo tra il segretario Micaela Fanelli ed il presidente Laura Venitelli.

“In un clima di concordia, unità e di dialogo – si legge nella nota del Partito Democratico –  è stata accolta la proposta del presidente Frattura per il superamento del primo punto all’ordine del giorno. Lo stesso presidente, vista la proposta di Statuto aperta agli emendamenti, che nel frattempo sono pervenuti e perverranno fino alla prossima assemblea, dai circoli e dai membri dell’assemblea, ha richiesto alla stessa di convocare in tempi rapidi una nuova seduta per l’approvazione dello statuto. La votazione si è chiusa con voto positivo all’unanimità, a partire dal segretario Fanelli e dal presidente Venittelli”.

“Sul tema delle biomasse – prosegue la nota – l’assemblea ha concordato con l’indirizzo del governo regionale, rivolto a dare soddisfazione ai sindaci dell’area del Matese per la mancata realizzazione della centrale. Infine, sul tema lavoro l’attenzione è massima perché si raggiungano, nella cabina di regia regionale, le intese per la risoluzione delle vertenze sulle crisi in atto con massima attenzione alle esigenze dei lavoratori. Tutti i livelli istituzionali del Partito Democratico sono impegnati affinché il raggiungimento di questi obiettivi avvenga in tempi rapidi”.

Ultime Notizie