2.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Basket DNB, Successo per il Venafro, cade in casa l’Isernia

SportBasket DNB, Successo per il Venafro, cade in casa l’Isernia

Si sblocca il Venafro, ma non l’Isernia.

Nella quarta giornata del torneo di divisione nazionale B, il Venafro porta a casa i primi due punti stagionali, l’Isernia resta ferma ancora a 0.

Le immagini che stiamo vedendo si riferiscono al match andato in scena ieri al Pala Fraraccio tra Isernia e Catanzaro. I ragazzi di coach Cardinale per tutto l’arco della gara sono stati sotto. Bello il primo quarto con i calabresi sopra di appena 4 punti 21 a 17, nel secondo periodo invece netto in vantaggio dei ragazzi di Tunno che hanno concesso all’Isernia solo 10 punti mentre loro ne hanno messi a segno ben 22, andando così al lungo riposo sul 43 a 27, un gap di 16 punti che ha inevitabilmente messo in crisi la squadra molisana. La strigliata negli spogliatoi di coach Cardinale è servita, fase difensiva più attenta per Ricci e compagni, che nel terzo quarto hanno concesso 14 punti mentre nell’ultimo 15, ma le percentuali in fase realizzativa sono state basse, 11 i punti del terzo quarto, 13 nell’ultima frazione di gioco. Il tabellone luminoso al termine dei 40 minuti registrava il 72 a 51, punteggio con il quale il Catanzaro ha vinto il match contro l’Isernia.

Primo successo del Venafro in casa del Vasto, la gara è stata decisa da un disastroso terzo quarto dei molisani che si sono però imposti dopo un tempo supplementare.

Un match giocato punto a punto che ha divertito gli spettatori del Pala BCC, 17-19- 13-14 i parziali dei primi due quarti, con le due formazioni che sono andate al lungo riposo sul 30 a 33, in favoro del Venafro. Come detto il terzo quarto è stato il peggiore per i ragazzi di caoch Arturo Mascio che hanno concesso al Vasto 17 punti mentre i molisani ne hanno realizzati solo 9, 47 -42 il risultato dopo 30 minuti di gioco. L’Ultimo registra la reazione dei molisani, Nell’ultimo possesso accade di tutto: in contropiede il Vasto non riesce ad insaccare il canestro della vittoria, il rimbalzo è comunque degli abruzzesi che anche stavolta non trovano la via del canestro e scadono i ventiquattro secondi (62-62). A otto secondi dalla fine l’ultima palla è nelle mani degli ospiti che decidono di penetrare, ma  Mirone spegne le speranze di Tamburini con una stoppata che vale molto più di un canestro. Si va all’over time, un finale di partita negativo nelle scelte e nella gestione offensiva per i vastesi, mentre Corral, autore di ben 27 punti, e compagni allungano il proprio vantaggio. Il parziale del tempo supplementare parla chiaro (5-17) per i molisani che si aggiudicano così il match per 79-67.

Ultime Notizie