21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Piano sviluppo rurale, l’assessore Facciolla incontra gli amministratori della provincia di Isernia

Ambiente e territorioPiano sviluppo rurale, l'assessore Facciolla incontra gli amministratori della provincia di Isernia

Al Comune di Isernia l’assessore regionale alle politiche agricole, Vittorino Facciolla, ha incontrato gli amministratori locali della provincia e i rappresentanti delle associazioni per parlare delle opportunità per il settore agricolo offerte dal nuovo Piano di Sviluppo Rurale della Regione Molise. Nel documento – è stato precisato – è previsto un ampio ventaglio di azioni rivolte non solo al mondo imprenditoriale agricolo e forestale, ma più in generale ai soggetti che operano nel contesto rurale.
“E’ importante – ha detto Facciolla – che la Regione si avvii verso un nuovo modello sostenibile di crescita e di sviluppo che consenta una maggiore vivibilità delle aree rurali, una maggiore redditività dei sistemi economici e una maggiore tutela delle risorse ambientali. In questo è centrale il ruolo dell’agricoltura, al fine di favorire una maggiore innovazione tecnologica orientata – ha concluso l’assessore – alla tutela dell’ambiente e alla crescita dell’occupazione”.

Ultime Notizie