3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Corrisernia: Grano primo al traguardo della nona edizione

SportCorrisernia: Grano primo al traguardo della nona edizione

La Corrisernia ha aperto le porte ai Campionati Italiani di Corsa su strada organizzati dalla Nuova Ateltica Isernia un mese fa.

Con la stessa passione e porfessionalità lo staff di Agostino Caputo ieri è sceso per le strade del capoluogo di provincia con la Nona Edizione della Corrisernia.

La kermess ha visto ai nastri di partenza tutte le generazioni, atleti professionisti e non solo.Per le due prove agnonistiche, naturalmente ci sono stati dei vincitori e dei vinti. Partiamo dalla Corri Isernia, dove a trionfare è stato l’atleta di casa Giovanni Grano, che ha scelto insieme al suo tecnico Di Pardo di non prendere parte all’Americana in visto l’impegno di domenica prossima in Germania quando sarà sulla linea di partenza della Maratona di Berlino, buono il tempo di Grano 32’27”. alle sue spalle il marocchino Younnes Zitouni, a completare il podio Alessandro Rescigno. Sul versante femminile, invece, ad imporsi è stata la marocchina Laaraichi della Finanza Sport Campani, seconda Paola Di Tillo del Gruppo Sportivo Virtus a chiudere il podio Ilaria Novelli del Cus Molise.

 Anche questanno la gara pià attesa è stata la corsa americana con al via 20 atelti. Primo posto per il portacolori dell’Esercito Italiano dopo Meucci, ieri ha conquistato il primo posto Razine che ha preceduto con uno sprint finale Patrick Nasti delle Fiamme Gialle, bronzo per D’Onofrio, altro allievo di Luciano Di Pardo. Il migliore dei molisani, il virtusino Leo Paglione.

Queste le gare con classifica finale, ma la giornatainizita nel primo pomeriggio ha visto ai nastri di prtenza veramente tutti. Anche quest’anno la Nai ha portato avanti diversi progetti sociali, l’Unitalsi ha aperto le ostilità poi la gara dei 3 km a sei zampe riservata ai proprietari di cani, ancora momento sociale e di intergazione la gara dove hanno preso parte i migranti ospiti delle strutture di Sant’Agapito e Monteroduni. Tra le altre inziative una classifica particolare legata ai donatori di sangue in virtù della partner ship con l’Avis.

Non può che essere soddisfatta la Nuova Atletica Isernia che al termine della giornata ha tracciato un bilancio positivo della nona edizione della Corri isernia che cresce nei numeri, cresce nelle iniziative e ha regalato alla città di Isernia una giornata di sport allo stato puro.

Ultime Notizie