9.3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Atletica, Corrisernia tra gare e solidarietà

SportAtletica, Corrisernia tra gare e solidarietà

di Luigi di Lallo

Tutto pronto per la nona edizione della Corrisernia, gara podistica nazionale inclusa nel circuito ufficiale della fidal Corrimolise. La nona edizione, come sempre organizzata dalla Nuova Atletica Isernia, si svolgerà nel ricordo di Ottavio Polidoro storico podista e parte integrante della Nai e dell’ateltica molisana. La Corrisernia in programma domani è anche valida come 23 esimo trofeo città di isenria e 14 esimo memorial Di Placido.

Il presidente Agostino Caputo hapresentato il percorso che ricalca nella quasi totalità quello della passata edizione con qualche piccola variazione.

La Corrisernia offre un pomeriggio di corsa e di passeggio a tutti gli isernini e non: ci sarà, infatti, spazio per i ragazzi dell’UNITALSI e per i loro accompagnatori, per i cagnolini e i loro padroni con la novità della “corsa a 6 zampe”, per gli studenti con il premio dedicato alle scuole, per i migranti ospiti delle comunità di Monteroduni e Sant’Agapito, per i celiaci che, come al solito, possono ottenere informazioni e consigli presso lo stand dell’AIC a cura della locale sezione; ci sarà, inoltre, la consueta classifica per i donatori di sangue e la raccolta fondi a favore della LIRH. L’associazione con sede a Pozzilli sarà protagonista anche nel corso delle premiazioni, poiché, anche quest’anno, saranno assegnate due borse di studio ad altrettanti giovani ricercatori grazie ai fondi raccolti in occasione del 2° Trofeo LIRH dello scorso mese di maggio.
Corsa podistica in programma alle ore 16.00 con avvio in Piazza Stazione.
A seguire la gara all’americana ad eliminazione riservata ad atleti del settore assoluto con Patrick Nasti, campione italiano dei 3000 siepi, Mario Razine, tricolore nei 5.000 m, e Mohad Abdikatar campione d’Italia nei 1.500 m, tra i maggiori protagonisti dell’attesa competizione.

Sarà Possibile iscriversi anche qualche minuto prima dell’inizio della gara al costo di 10 euro.

La Nai dunque si presenta ancor più lanciata grazie all’impeccabile organizzazione dei campionati italiani su strada di 10 km il 2 agosto scorso, una garanzia assoluta nell’organizzazione di un evento, quello della Corrisernia, ormai di tradizione e nel cuore di tutti gli sportivi molisani e non.

Ultime Notizie