21.9 C
Campobasso
martedì, Aprile 16, 2024

Piero Zizzi trionfa al 1° Trofeo Collenisyus “Memorial Angelo Lorito”

SportPiero Zizzi trionfa al 1° Trofeo Collenisyus “Memorial Angelo Lorito”

Domenica l’A.S.D. Cycling Team Usconio “Angelo Lorito”, ha organizzato il 1° Trofeo Collenisyus “Memorial Angelo Lorito”.

La manifestazione, valevole come 3^ prova del campionato regionale C.S.A.IN, si è svolta a Guglionesi (CB). 17 le squadre che hanno dato lustro al Memorial, per un totale di 67 corridori, provenienti da diverse società del meridione e dal Molise si sono dati battaglia lungo l’impegnativo percorso a circuito di circa 60 chilometri.

Sotto lo striscione d’arrivo si sono presentati in tre a contendersi il prestigioso trofeo. Con un’imperiosa volata ha avuto la meglio Piero Zizzi portacolori della società Autotrasporti Convertini di Lecce, piazza d’onore per Matteo Di Lella della Nuova Torpado di Sannicandro (FG) e buon terzo il molisano Ernesto Centofanti del Borgo Antico Campomarino (CB). Ad una quindicina di secondi di distacco il quarto classificato e via via tutti gli altri concorrenti.

Il Team Usconio ha partecipato con 5 ciclisti: Giuseppe Lorito, Michele Nobili, Nicola Lorito, Mauro Di Vittorio e Antonio Minchillo. Alla gara ha preso parte anche un altro atleta di Guglionesi, Pierluigi Pace, del gruppo sportivo Cicli Di Niro che per l’occasione ha indossato la maglia del Team Usconio.

Nico Lorito del Team Usconio è stato premiato come il più giovane atleta in gara.

Perfetta l’organizzazione della giovane associazione guglionesana che nonostante fosse alle prime armi in eventi cosi importanti è riuscita a coinvolgere tantissimi appassionati e volontari che hanno dato il loro prezioso contributo lungo tutto il percorso e nella zona allestita per la premiazione.

Era presente una delegazione dell’AMOPOL MOLISE (Associazione Molisana Polizia Locale) guidata dal suo Presidente. Il trofeo messo in palio è stato donato dalla suddetta associazione che, in questo modo, ha voluto ricordare il suo segretario Angelo Lorito.

Ultime Notizie