13.6 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Corri-Isernia, la Nai presenta la nona edizione

SportCorri-Isernia, la Nai presenta la nona edizione

La nona edizione della Corrisernia – organizzata dalla Nuova Atletica Isernia in collaborazione con la Regione Molise, assessorato allo Sport, e con il Comune di Isernia – in programma domenica, sarà svelata in tutti i suoi dettagli nella conferenza stampa di presentazione che si terrà domani alle ore 11.00 presso la sala Raucci del Comune di Isernia. Le novità di questa nona edizione riguardano principalmente le gare promozionali, con il premio dedicato alle scuole a farla da padrone. “L’intento della società – spiega il presidente Caputo – è quello di promuovere la pratica podistica in età scolare anche per avvicinare gli studenti al nostro settore giovanile che, negli ultimi due anni, è cresciuto in quantità e qualità. Il premio in denaro all’istituto più numeroso alla partenza, inoltre, vuole essere un piccolo segnale di attenzione della nostra società alle scuole che non riescono, come molti enti, a far fronte alle normali esigenze a causa dei tagli continui da parte dello Stato”. Le gare promozionali non si limitano alla sola scuola, come sempre ci sarà grande spazio per la solidarietà con tante associazioni che operano sul territorio che saranno presenti alla gara e pronte domani mattina ad illustrare i loro progetti.
Saranno, altresì, presenti alcuni sponsor che non hanno voluto far mancare il loro sostegno all’evento nonostante il precedente impegno dei Campionati Assoluti, sostegno che sarà ripagato dal numeroso pubblico che si annuncia lungo il percorso e dai partecipanti. Nonostante la chiusura delle iscrizioni sia fissata per venerdì sono già tante le iscrizioni, soprattutto di società di fuori regione, giunte agli organizzatori. Società che non vogliono mancare ad una competizione che premia fortemente le partecipazioni numerose, e che non vogliono perdersi lo spettacolo dell’americana, diventata la gara più attesa.
La gara ad inviti che chiuderà la manifestazione, con partenza prevista alle ore 19.00, ha dato, infatti, molto da fare agli organizzatori per contenere le tante richieste di partecipazione, ma alla fine uno solo è stato il motivo portante nella scelta degli atleti, quest’anno la NAI ha puntato ai campioni italiani in carica di diverse specialità, oltre a tanti “
giovani che rappresentano il futuro del mezzo fondo italiano” a detta del tecnico delle Fiamme Gialle e responsabile della gara, Luciano Di Pardo. Con loro, ai nastri di partenza, i più promettenti podisti molisani, nonché i veterani della manifestazione Di Mario, D’Angelo e D’Andrea. Non sarà dell’americana Giovanni Grano impegnato con l’assidua preparazione in vista della Maratona di Berlino del 28 settembre. Il bojanese, però, sarà ai nastri di partenza della 10km per contribuire ad accumulare punti per la classifica del Corri Molise.

Ultime Notizie