14.3 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

No alla soppressione del Corpo Forestale dello Stato, il Consiglio regionale vota compatto

AttualitàNo alla soppressione del Corpo Forestale dello Stato, il Consiglio regionale vota compatto

La paventata soppressione del Corpo Forestale dello Stato al centro dei lavori del Consiglio regionale, tornato a riunirsi questa mattina.

L’Ordine del giorno, proposto dal consigliere Filippo Monaco, è stato approvato all’unanimità dall’Aula. Con il provvedimento “si impegna il presidente della Giunta regionale ed il presidente del Consiglio , ciascuno per quanto di propria competenza, a porre in essere nei confronti del Governo nazionale e del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, tutte le iniziative necessarie, atte ad evitare che il Corpo Forestale dello Stato venga soppresso”.

Per il Corpo Forestale dello Stato è in corso l’iter di approvazione di una legge delega secondo la quale il Governo dovrà emanare decreti legislativi per razionalizzare le funzioni di polizia e riorganizzare il Corpo stesso con l’eventuale assorbimento delle sue funzioni in quelli di altri Corpi di polizia.

Sia il consigliere Monaco nella sua relazione introduttiva, che tutti gli altri consiglieri intervenuti, hanno difeso a spada tratta tale istituzione la cui soppressione rappresenterebbe una autentica penalizzazione per il Molise.

Ultime Notizie