3.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Il progetto 100% Made in Italy si concretizza ad Isernia

EvidenzaIl progetto 100% Made in Italy si concretizza ad Isernia

Un appuntamento tanto atteso l’incontro che si è tenuto presso la sala gialla della Provincia di Isernia. L’azienda Missardi, nella persona del suo amministratore delegato nonché fondatore di questa’ultima, Massimo Calugi, ha decisamente manifestato e confermato la sua disponibilita’ e il suo interesse non solo con la sua presenza ma con dire a chiare lettere che crede nel discorso delle piccole e medie imprese che investano nel vero MADE IN ITALY. “tante teste insieme ne fanno una grande!”. Ha esordito così parlando della sua azienda che è diventata una grande realtà mirando appunto al MADE IN ITALY. ” Molti paesi Esteri richiedono e vogliono “indossare”la nostra qualità che va riqualificata valorizzando le competenze e le risorse in nostro possesso attraverso un processo già in atto : far ritornare la produzione in Italia” . I dipendenti ittierre e ex ittierre questo lo sanno. Lo hanno sempre sostenuto . Hanno conosciuto la vera qualita’ e ne sono stati artefici in passato, hanno vissuto in prima linea i fasti della vera moda e sanno anche a quale mercato commerciale e’ diretta. Presenti all’incontro infatti moltissimi dipendenti interessati affinché si concretizzi il progetto per ritornare a lavorare con dignità.

Intervento a sostegno dell’iniziativa quello di Massimiliano Scarabeo, assessore regionale alle attività produttive il quale in maniera molto chiara e decisa ha puntualizzato che la Regione , e in particolare per competenze la sua persona, sarà presente in modo inequivocabile.

” Dott. Calungi ci dica di cosa ha bisogno e cosa dobbiamo fare perché lo faremo” . Forti affermazioni che denotano un impegno serio e concreto a sostegno di progetti duraturi non solo nei confronti della Missardi a cui ha espresso tutto il suo ringraziamento , ma nei confronti anche di altri imprenditori che siano interessati ad investire in Molise nel vero MADE IN ITALY.
All’incontro presenti , e stimabili gli interventi, il presidente della provincia Lugi Mazzuto, l’assessore provinciale alle attività produttive Gaetano Marucci, il professor Luciano Fratocchi, Università degli Studi dell’Aquila e componente “Gruppo di collaborative Planning”, il dott. Alberto Santolini dell’ordine dei Dottori Commercialisti e componente Gruppo di collaborative plannig, Giorgio Gagliardi Euridit Molise e componente Gruppo di collaborative planning), Vincenzo Cicchino presidente rete 100% made in italy e componente Gruppo di collaborative plannig. Paolo Tomei conosciuto e stimato manager del settore moda nonché figura presente nella Missardi . Quindi Missardi pronta ad investire in Molise nel settore moda, proposte imprenditoriali con le quali stimolare e favorire un nuovo percorso di sviluppo del sistema moda teso a valorizzare le professionalità gia esistenti, e a ricreare un sistema di reti di imprese funzionale e adeguato a mercati sempre più esigenti .  Questi gli obiettivi  per avviare una iniziativa imprenditoriale in Molise che non e’ in antagonismo con nessuno ma che e’ tesa ad avviare un nuovo “ciclo” di sviluppo per il settore moda “Molise” , in linea con la sua nota storia industriale, riuscendo ad adeguare strutture e strategie in modo capace e reattivo mettendo in campo tutta l’esperienza di veri professionisti nel settore .  Ora chiediamo alla Regione di fare sul serio, di mettere in campo tutte le energie e risorse per far si che si possano ricollocare le forze lavoro , perche l’unita di crisi venga riconosciuta ….gli imprenditori ci sono e se si agisce in fretta si possono coinvolgere anche altri interessati .

L.L.

Ultime Notizie