6.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Termoli, slittano i lavoro in corso Nazionale

AttualitàTermoli, slittano i lavoro in corso Nazionale

di FABRIZIO OCCHIONERO

Il corso principale di Termoli non diventerà un cantiere dal primo settembre. Il sindaco di Termoli, Angelo Sbrocca, ha deciso per un rinvio degli interventi di riqualificazione in corso Nazionale. Due settimane per fare il punto sul progetto e individuare possibili soluzioni per limitare i disagi in pieno centro.
<< Pensiamo di spostare il cantiere – ha affermato Sbrocca – dopo l’inizio della scuola in maniera tale che il corso sia ancora fruibile per due settimane che mi auguro siano quindici giorni di turismo per la nostra città>>.
La prossima settimana è in programma un incontro con i commercianti: << Sono lavori che abbiamo ereditato – precisa Sbrocca – noi in ogni caso li dobbiamo attuare e quindi vogliamo avere un contatto con i commercianti per sentire quelle che sono le loro esigenze e per vedere se gli stessi commercianti danno dei suggerimenti o delle idee che noi possiamo eventualmente attuare>>.
Sbrocca non ha escluso modifiche al progetto: << Tutto è possibile – osserva Sbrocca – ho letto delle critiche molto forti sul progetto attuale da parte di alcuni tecnici e di parte della cittadinanza. Noi stiamo valutando se sono possibili, evitando stravolgimenti, piccole modifiche estetiche che ovviamente possano rendere più gradevole il corso, una location altamente sensibile per la nostra città, il nostro futuro e soprattutto il futuro dei termolesi>>. Il Comune punta anche su nuovi parcheggi, un problema segnalato da numerosi cittadini a Telemolise: <<cittadini hanno assolutamente ragione – evidenzia il sindaco – una delle priorità che l’amministrazione avrà nel suo prosieguo è proprio quella della creazione di un grande parcheggio, uno o due da allocare in una zona centrale e che possano soddisfare una parte di quelle che sono le esigenze dei cittadini. Nell’immediato – annuncia il primo cittadino – stiamo attivando la riapertura del parcheggio di via Campania e faremo alcune modifiche al parcheggio di Sant’Antonio e probabilmente anche di piazza Bega proprio a ragione della chiusura del corso.Teniamo conto – conclude il sindaco di Termoli – che al corso verranno tolti progressivamente 87 stalli e con il parcheggio di via Campania verrano dati più di 180 posti quindi si avrà un surplus rispetto a prima>>.

Ultime Notizie