9.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Campobasso, salta il Bpm Love Festival. E’ polemica sulla gestione dell’evento

AttualitàCampobasso, salta il Bpm Love Festival. E' polemica sulla gestione dell'evento

di ANNA MARIA DI MATTEO

E’ saltato il Bpm love festival, in programma per questa sera e domani sull’area dell’ex stadio Romagnoli di Campobasso.

L’annullamento della manifestazione a poche ora dall’evento. «Nonostante gli enormi sforzi, la moltissima pubblicità e i numerosi biglietti venduti in prevendita – hanno precisato gli organizzatori – l’amministrazione comunale di Campobasso non ha ben compreso l’opportunità ed i benefici che questa manifestazione avrebbe potuto portare alla città e soprattutto ai tanti giovani che sarebbero intervenuti. Evidentemente – hanno concluso gli organizzatori – qualcuno in questa città non è ancora pronto per farla crescere ed ambire a creare qualcosa di importante, rivolta ai giovani».

Intanto sulla vicenda si è scatenata la polemica. Perché, dal movimento cinque stelle sono arrivate accuse durissime nei confronti dell’amministrazione. «E’ davvero imbarazzante ed ambiguo l’atteggiamento assunto  nella gestione della fase organizzativa di rilascio delle autorizzazioni dell’evento – hanno criticato i grillini – Evento autorizzato solo poche ore prima dal Comune. L’assessore De Capoa ha annunciato più volte che il Comune non ha alcun titolo nella vicenda visto che l’area è di proprietà della Regione – hanno proseguito – dimenticando però che si tratta di suolo comunale e che tutte le autorizzazioni sono transitate nei competenti uffici comunali». Insomma, un affondo durissimo quello sferrato dai grillini. Ma la replica dell’assessore De Capoa non si è fatta attendere. «Il Comune non ha gestito in alcun modo l’evento – ha precisato – L’amministrazione ha solo concesso l’autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico, richiedendo anche il pagamento di una polizza fidejussoria».

Per il resto, insomma, il Comune è fuori dall’intera vicenda.

Intanto lo spettacolo è saltato. i biglietti acquistati in prevendita saranno rimborsati per intero da lunedì primo settembre.

Ultime Notizie